Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Trenta assalti in sei mesi, sgominata “la banda dei tir”

La polizia stradale ha arrestato i sette componenti di un gruppo che negli ultimi anni era diventato il terrore dei camionisti. 11 persone denunciate per ricettazione e favoreggiamento. Recuperata refurtiva per centinaia di migliaia di euro

Erano il terrore di dei camionisti. In sei mesi hanno messo a segno una trentina di rapine. E' in corso dall'alba una operazione condotta dalla squadra di Pg della polizia stradale che sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone ritenute organiche a una banda dedita alle rapine ad autotrasportatori. (GUARDA IL VIDEO)

LEGGI ANCHE: ECCO COME AGIVA LA BANDA

I provvedimenti restrittivi sono stati disposti dal Gip di Palermo Angela Gerardi e sono frutto di una indagine coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia e diretta dal pm Maurizio Bonaccorso. Undici le persone denunciate per ricettazione e favoreggiamento. Già nel marzo 2009, durante l'indagine ''38/mo parallelo'', erano stati arrestati in flagranza quattro componenti della banda e liberati due autisti presi in ostaggio.

Le indagini hanno ricostruito un numero impressionante di assalti, una trentina, portati a termine nei confronti di autotrasportatori in 6 mesi. I reati contestati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine a mano armata, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. L'attività di polizia ha consentito di recuperare refurtiva per un valore di centinaia di migliaia di euro e di restituirla ai legittimi proprietari.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta assalti in sei mesi, sgominata “la banda dei tir”

PalermoToday è in caricamento