rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Finisce in manette la banda che borseggiava i passeggeri sugli autobus

Quattro malviventi sono stati pizzicati nei pressi della Stazione centrale. Avevano appena sfilato il portafoglio dalla tasca di un anziano. Ma la loro fuga è durata poco. La banda si era già distinta in parecchie altre operazioni simili

Una vera e propria banda abituata a salire e scendere dagli autobus. Il tempo di derubare gli anziani, senza dare troppo nell'occhio e scappare con la refurtiva. Quattro malviventi, dai 33 ai 62 anni. Si erano già resi protagonisti di una serie di episodi. La specialità era il borseggio del bus. Ma le ultime "imprese" però avevano iniziato a dare nell'occhio. Così la polizia li aveva messi nel mirino. Fino a ieri mattina. La polizia si era appostata davanti alla Stazione centrale. Ha aspettato che la banda salisse sul primo bus. Qua il solito copione. L'anziano che si distrae, la mano che sfila il portafoglio, e la fuga alla fermata successiva.

Un'operazione da manuale, garantita dalla "copertura" offerta dalla banda. Come tante altre. Uno entra in azione, gli altri, facendo finta di niente, lo "oscurano". I malviventi si comportavano da perfetti sconosciuti, salvo poi scendere alla stessa fermata e dividersi l'"incasso" lontano da occhi indiscreti.  Ieri però i quattro sono stati subito bloccati dalla polizia. In manette sono finiti S.B. di 62 anni, F.S., di 58 anni, E.B. di 48 anni e G.L.L. di 33 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in manette la banda che borseggiava i passeggeri sugli autobus

PalermoToday è in caricamento