rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Shopping con banconote false da 50 euro: arrestato colombiano

In manette un 33enne. L'uomo aveva messo in circolo le banconote in alcuni comuni del Palermitano ed è stato arrestato a Catania. Sconterà la pena di un anno e cinque mesi

Aveva acquistato merce con banconote false. I carabinieri hanno arrestato il 33enne Cristian Camilo Todaro Melendez, a seguito di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Termini Imerese. L'uomo, che si trovava a Catania, era stato già condannato dai giudici per introduzione nello Stato di monete falsificate e aveva commesso il reato, mettendo in circolo le banconote, il 13 febbraio 2017 nei comuni del palermitano di Alimena e Blufi e dovrà scontare la pena di un anno e 5 mesi.

A far scattare l’operazione era stata una segnalazione arrivata al 112, con la quale un commerciante aveva avvertito i carabinieri che il colombiano, insieme a due catanesi (un uomo e una donna) avevano acquistato merce pagando in due negozi diversi, con banconote da 50 euro risultate esser false. Immediatamente erano scattate le ricerche. I tre erano stati fermati nei pressi dell’autostrada, all'altezza di Alimena. Cristian Camilo Todaro Melendez adesso si trova ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping con banconote false da 50 euro: arrestato colombiano

PalermoToday è in caricamento