rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il bimbo picchiato e drogato in casa, arresti domiciliari per la madre

La decisione del gip Sergio Ziino. La donna lascia il Pagliarelli e resterà nell'abitazione della madre a Bagheria. Il piccolo è stato affidato momentaneamente al direttore sanitario del Di Cristina

Concessi gli arresti domiciliari alla mamma del piccolo Samuele, il bimbo di un anno e mezzo ricoverato ancora in condizioni critiche all'ospedale "Di Cristina" a causa di un'overdose da cocaina e con percosse e bruciature su tutto il corpo. La decisione è del gip di Palermo Sergio Ziino che ieri aveva convalidato il fermo: ha disposto che la donna, una venticinquenne, rimanga a casa con la madre a Bagheria e non più in carcere al Pagliarelli.

La madre di Samuele ieri è stata interrogata e ha negato le accuse di maltrattamenti aggravati contestatele dalla Procura. Ha negato anche di essere tossicodipendente, affermando di avere assunto stupefacenti solo un paio di volte in vita sua e ha accusato il compagno, che non è padre del piccolo, dicendo che era lui a procurarsi la droga che c'era in casa. Il magistrato ha sottratto la patria potestà ai genitori, affidando Samuele al direttore sanitario del Di Cristina, Giorgio Trizzino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo picchiato e drogato in casa, arresti domiciliari per la madre

PalermoToday è in caricamento