rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia per una mamma palermitana: bimbo di 10 anni muore incastrato in un cassonetto per indumenti

E' successo a Boltiere, nella Bassa bergamasca. La vittima si chiamava Karim. La donna, 37 anni, è stata portata in una struttura protetta dove sarà aiutata a superare lo shock

Le sue condizioni sono apparse subito disperate ai soccorritori, non c'è stato purtroppo nulla da fare. Tragedia per una mamma palermitana: il figlio di 10 anni è morto in provincia di Bergamo dopo essere rimasto schiacciato nell'ingranaggio di chiusura di un cassonetto per la raccolta di vestiti usati. L'allarme è stato lanciato da una donna di passaggio. I soccorsi sono stati immediati. E' successo a Boltiere, nella Bassa bergamasca. 

Il bimbo si era arrampicato sul cassonetto di abiti usati probabilmente per cercare di prendere qualcosa all’interno ed è rimasto schiacciato nell’ingranaggio di chiusura. I vigili del fuoco sono riusciti ad estrarlo dal cassonetto dopo aver smontato il contenitore. Inutile la corsa in ospedale con l'ambulanza, il bambino è deceduto al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Troppo gravi le ferite riportate. I carabinieri di Treviglio hanno aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla dinamica dell'accaduto. Il bambino avrebbe invano tentato invano di chiedere aiuto. Nel cortile dove si è consumata la tregia c’è però solo una scuola di musica, che al momento dei fatti era chiusa.

Il bimbo era il secondo di cinque figli di una famiglia residente a Boltiere. La madre di Karim, Anna Maria Gambino, palermitana di 37 anni, è stata portata in una struttura protetta per aiutarla a superare lo shock - come si legge su Bergamonews.it - mentre il padre si trova all'estero.

Il pubblico ministero Emanuele Marchisio ha disposto l’autopsia sul cadavere del piccolo per chiarire i contorni della vicenda. Esclusa comunque la presenza di altre persone al momento della tragedia. Il cassonetto è stato portato via e posto sotto sequestro per verificare il meccanismo che regola l’apertura. Non sarebbe il primo episodio di questo tipo in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia per una mamma palermitana: bimbo di 10 anni muore incastrato in un cassonetto per indumenti

PalermoToday è in caricamento