rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bambino in overdose, visita dell'assessore Volo in ospedale: "Ecco come contrasteremo il fenomeno"

Le sue dichiarazioni: "Nelle strutture territoriali che potenzieremo si avvierà un'attività di informazione, rivolta ai genitori che assumono queste sostanze, sui rischi che corrono i più piccoli e su come evitarli"

L'assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, ha fatto visita stamattina al bambino di tredici mesi che nel fine settimana scorso è stato ricoverato all'Ospedale Di Cristina a causa di un'intossicazione da cannabinoidi.

I medici in servizio al pronto soccorso nel corso degli accertamenti hanno riscontrato una frattura cranica. Al bambino è stata effettuata anche una Tac. Dall'inizio dell'anno è il 18esimo caso di bimbi arrivati al pronto soccorso con un overdose da droga.

"Il fenomeno dei bambini intossicati da stupefacenti è purtroppo sempre più frequente – afferma l'assessore Volo – e va affrontato in maniera sistematica. Per questo, tra gli impegni che voglio portare avanti nell'ambito della prevenzione ci sarà un'attenzione particolare a questo problema: nelle strutture territoriali che potenzieremo si avvierà un'attività di informazione, rivolta ai genitori che assumono queste sostanze, sui rischi che corrono i più piccoli e su come evitarli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino in overdose, visita dell'assessore Volo in ospedale: "Ecco come contrasteremo il fenomeno"

PalermoToday è in caricamento