Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Bagheria

Il malore e la corsa in ospedale, muore a 11 anni: Bagheria sotto shock

Il piccolo Ivan D.A. è arrivato con un'ambulanza. Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai medici del Di Cristina che hanno provato a rianimarlo. Il suo cuore, però, non ha retto

Il malore, la volata in ospedale e il vano tentativo dei medici di salvare la vita a un bambino di 11 anni. E’ morto al Di Cristina il piccolo Ivan D.A., residente a Bagheria, dopo la corsa contro il tempo a bordo di un’ambulanza del 118. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai medici che, nella notte, hanno effettuato le prime manovre e disposto alcuni accertamenti. Per lui, però, non c’è stato nulla da fare.

Ieri pomeriggio dopo la febbre Ivan ha cominciato a sentirsi male, spingendo la madre a contattare il medico di guardia. Dopo i primi controlli quest’ultimo ha chiesto l’intervento di un’ambulanza per trasferirlo in ospedale. Una volta arrivato i dottori del Di Cristina hanno provato a rianimarlo e stabilizzare le sue condizioni, quantomeno fino a quando non è subentrato un collasso cardiocircolatorio. L’undicenne, spiegano dall’ospedale, non soffriva particolari patologie.

La notizia ha scosso Bagheria e l’intera comunità scolastica della scuola media "Ciro Scianna", dove Ivan frequentava la prima classe della sezione "C". La dirigente scolastica, appreso l’accaduto, ha deciso di interrompere le attività natalizie, attivandosi allo stesso tempo per raccogliere dei soldi a sostegno della famiglia. Anche la congregazione del Santissimo Sacramento darà il suo contributo donando un loculo.

Il sindaco Patrizio Cinque e l’Amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia per l’improvvisa scomparsa del piccolo Ivan. "La notizia giunta stamattina mi ha lasciato attonito. La mia tristezza si aggiunge a quella di tutta la comunità bagherese", ha dichiarato il primo cittadino. Nei prossimi giorni la celebrazione del funerale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il malore e la corsa in ospedale, muore a 11 anni: Bagheria sotto shock

PalermoToday è in caricamento