Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Bimba muore a Firenze, i suoi organi arrivano a Palermo

La dodicenne che martedì sera si è lanciata nel vuoto dal quarto piano di un palazzo di Campo di Marte non è riuscita a salvarsi. I genitori hanno dato il consenso all'espianto degli organi. Si tratta di cuore, fegato, pancreas e reni

Uno degli organi di una bambina morta sabato a Firenze, arriverà a Palermo. La dodicenne che martedì sera si è lanciata nel vuoto dal quarto piano di un palazzo di Campo di Marte non è riuscita a salvarsi. La piccola si è spenta all’ospedale pediatrico Meyer dove era stata ricoverata d’urgenza. I genitori hanno dato il consenso all'espianto degli organi. Tranne le cornee, rimaste nella banca cornee del Meyer, cuore, fegato, pancreas e reni sono stati portati per essere trapiantati.

TRAGEDIA - La ragazzina si era lanciata nel vuoto subito dopo un ‘rimbrotto’ per non aver fatto i compiti a casa di matematica. Poco dopo si era chiusa in camera e si era buttata dalla finestra. Un volo di dieci metri per poi cadere sull'erba, oltre il marciapiede del cortile interno. Un impatto violentissimo tale da procurarle lesioni interne che i medici hanno tentato di arginare in tutti i modi. Un volo in cui la piccola aveva anche riportato un trauma cranico e fratture al femore e all'anca.

A dare l'allarme era stata la stessa madre che, mentre stava scendendo in cantina, ha sentito l'urlo della figlia. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo sull'accaduto, anche se non ci sono né indagati né ipotesi di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba muore a Firenze, i suoi organi arrivano a Palermo

PalermoToday è in caricamento