Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca

Corsa a sirene spiegate verso l'ospedale, vigili soccorrono bimba di 6 anni con le convulsioni

Una madre in preda al panico si è avvicinata a una pattuglia della polizia municipale sul ponte Corleone. Per non perdere secondi preziosi uno degli agenti si è messo alla guida dell'auto della donna mentre il collega gli ha aperto la strada sino al Di Cristina

La piccola sembrava essere in preda a una crisi convulsiva e l’unica soluzione, forse, era quella di scortarla con l’auto di servizio, a sirene spiegate, verso l’ospedale più vicino, senza perdere secondi preziosi. Una bambina di 6 anni è stata soccorsa da una pattuglia della polizia municipale sul ponte Corleone. Gli agenti sono stati avvicinati stamattina da una donna che, confusa e disorientata, non era apparsa in grado di portare la figlia all'Ospedale dei bambini.

"Il personale della polizia municipale, comunicando l’emergenza alla centrale operativa, ha trovato una soluzione veloce ed efficace", spiega il Comune con una nota. "Un agente - si legge - si è messo infatti alla guida della macchina con la mamma e la bambina mentre il suo collega, a bordo dell’auto di servizio, li anticipava con lampeggianti e sirene fino all’ospedale". A quel punto la piccola è stata affidata alle cure dei medici e le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa a sirene spiegate verso l'ospedale, vigili soccorrono bimba di 6 anni con le convulsioni

PalermoToday è in caricamento