rotate-mobile
Cronaca

"Ha ingerito hashish", bambina di 9 mesi finisce in coma

Mentre si trovava nell'appartamento di una vicina di casa, alla quale la madre aveva affidato la piccola, avrebbe inghiottito la sostanza stupefacente. Prima la corsa al Buccheri La Ferla, poi il trasferimento all'ospedale dei Bambini

L'assunzione di droga, il malore, la corsa da Bagheria al Buccheri La Ferla. Il tutto a soli nove mesi. Una bambina finisce in coma all'ospedale dei Bambini, dove i medici si sono trovati davanti a una situazione tanto grave quanto singolare.

La piccola è arrivata ieri mattina all'ospedale di via Messina Marine in condizioni critiche. Il personale medico ha disposto tutte le analisi del caso. "La mamma - spiegano dalla Questura - ha raccontato ai medici che la sera prima aveva affidato la figlia a una vicina di casa. Tornando ha notato che aveva in bocca un involucro marrone e la vicina stessa le ha detto che si trattava di hashish".

Le due donne poichè, la piccola a dir loro stava bene, non hanno ritenuto necessario andare in ospedale. Solo il mattino seguente si sono rivolte ai medici: la bambina era infatti in "uno stato di torpore anomalo". La piccola, dopo le prime cure rivevute al Buccheri La Ferla, è stata quindi trasferita all’ospedale Di Cristina, dove i medici hanno registrato un lento miglioramento tanto da dichiararla "fuori pericolo".

Il personale medico ha sottoposto la piccola a tutti gli esami e si attende il referto per confermare la presenza di cannabinoidi (composti chimici presenti nella cannabis). Parallellamente alle cure, è scattata la segnalazione alla polizia. "Stiamo indagando - spiegano - per trovare i riscontri a quanto riferito e individuare eventuali responsabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha ingerito hashish", bambina di 9 mesi finisce in coma

PalermoToday è in caricamento