rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Garraffello

Sperone, Ballarò, Vucciria: tre arresti per spaccio di droga

Si tratta di tre volti noti alle forze dell'ordine. In via XXVII maggio i carabinieri hanno arrestato un giovane di 29 anni: nascondeva 4 grammi di cocaina divise in 8 dosi. Le altre operazioni in via Nasi e piazza Garraffello

Tre arresti per spaccio di droga. E' il bilancio degli ultimi controlli da parte dei carabinieri nei quartieri rionali di Palermo. In tre distinte operazioni antidroga i militari dell'Arma hanno tratto in arresto tre volti noti alle forze dell'ordine.

Il primo episodio allo Sperone: in via XXVII Maggio i carabinieri hanno arrestato un giovane di 29 anni, disoccupato (F.T. le sue iniziali), già sorvegliato speciale per precedenti simili. Il ragazzo è stato sorpreso mentre cedeva due dosi di hashish a un trentenne, a sua volta segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti per scopo non terapeutico. Addosso il pusher aveva 20 "stecche" di hashish dal peso 37 di grammi e 4 grammi di cocaina divise in 8 dosi. Il giovane è stato portato nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

L'altro episodio in via Garraffaello, nel cuore della  Vucciria. In manette è finito un disoccupato di 33 anni (S.M. le iniziali), sorpreso mentre cedeva hashish a un acquirente. I carabinieri nel corso della perquisizione personale gli hanno trovato addosso 20 grammi di  “fumo”, già suddivisa in dosi. L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Infine un disoccupato di 43 anni (E.P.) è stato fermato in via Nunzio Nasi, a Ballarò. Addosso aveva 2,4 grammi di hashish nascosti in un pacchetto di sigarette e 6 grammi di marijuana conservata in un pacchetto di fazzolettini. Anche per lui sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. La sostanza recuperata nel corso delle operazioni è stata sequestrata in attesa delle analisi di laboratorio scientifico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperone, Ballarò, Vucciria: tre arresti per spaccio di droga

PalermoToday è in caricamento