Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Garraffello

Sperone, Ballarò, Vucciria: tre arresti per spaccio di droga

Si tratta di tre volti noti alle forze dell'ordine. In via XXVII maggio i carabinieri hanno arrestato un giovane di 29 anni: nascondeva 4 grammi di cocaina divise in 8 dosi. Le altre operazioni in via Nasi e piazza Garraffello

F.T., il pusher fermato allo Sperone

Tre arresti per spaccio di droga. E' il bilancio degli ultimi controlli da parte dei carabinieri nei quartieri rionali di Palermo. In tre distinte operazioni antidroga i militari dell'Arma hanno tratto in arresto tre volti noti alle forze dell'ordine.

Il primo episodio allo Sperone: in via XXVII Maggio i carabinieri hanno arrestato un giovane di 29 anni, disoccupato (F.T. le sue iniziali), già sorvegliato speciale per precedenti simili. Il ragazzo è stato sorpreso mentre cedeva due dosi di hashish a un trentenne, a sua volta segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti per scopo non terapeutico. Addosso il pusher aveva 20 "stecche" di hashish dal peso 37 di grammi e 4 grammi di cocaina divise in 8 dosi. Il giovane è stato portato nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

L'altro episodio in via Garraffaello, nel cuore della  Vucciria. In manette è finito un disoccupato di 33 anni (S.M. le iniziali), sorpreso mentre cedeva hashish a un acquirente. I carabinieri nel corso della perquisizione personale gli hanno trovato addosso 20 grammi di  “fumo”, già suddivisa in dosi. L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Infine un disoccupato di 43 anni (E.P.) è stato fermato in via Nunzio Nasi, a Ballarò. Addosso aveva 2,4 grammi di hashish nascosti in un pacchetto di sigarette e 6 grammi di marijuana conservata in un pacchetto di fazzolettini. Anche per lui sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. La sostanza recuperata nel corso delle operazioni è stata sequestrata in attesa delle analisi di laboratorio scientifico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperone, Ballarò, Vucciria: tre arresti per spaccio di droga

PalermoToday è in caricamento