rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vicolo Gallo

Giardino e panche colorate dove c'era una discarica: un vicolo di Ballarò prende vita

Grazie a "Sos Ballarò", agli scout e a tanti volontari, un altro angolo del quartiere è stato restituito ai suoi abitanti. Il presidente Castiglia: "La Palermo che vogliamo la si costruisce giorno dopo giorno"

Dove c'erano erbacce e rifiuti adesso ci sono un piccolo guardino e delle panche colorate. Dopo piazza Mediterraneo, piazzetta Ecce Homo e piazzetta Schiera ieri anche vicolo Gallo è stato riqualificato da "Sos Ballarò". Dopo dieci ore di lavoro un altro angolo del quartiere è stato ricostruito grazie alla buona volontà degli abitanti, degli scout, dei volontari e dei passanti che vedendo gli altri darsi da fare per il bene comune, si sono aggiunte e hanno dato il loro contributo. 

Volontari riqualificano vicolo Gallo

"Andatela a vedere, fate "prio" agli abitanti - Massimo Castiglia presidente di "Sos Ballarò" -, ditegli che la Palermo che vogliamo la si costruisce giorno dopo giorno, riappropriandoci dei luoghi dove viviamo quotidianamente!". Le panche e la staccionata del giardino sono state realizzate con materiali di riciclo. Il settore verde del Comune ha messo a disposizione dell'associazione alcune piante. "Abbiamo lavorato fin dal mattino - conclude il presidente - in massima allegria e sintonia con i quartiere. Questo è quello che noi pensiamo si possa fare in luoghi spesso abbandonati della città, che tornano a vivere partendo proprio dai suoi abitanti e da chi crede che un quartiere come Ballarò abbia delle potenzialità infinite".

Gioia tra i residenti. Giuseppe, uno degli abitanti del vicolo, afferma: "Mi affaccerò e vedrò questa luce e questi colori, sarà bellissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino e panche colorate dove c'era una discarica: un vicolo di Ballarò prende vita

PalermoToday è in caricamento