rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bagnino-eroe all'Addaura: salva due bambini, Orlando lo premia

Il sindaco ha consegnato una lettera di encomio a Pietro D'Angelo, bagnino del lido Cala Levante: lo scorso 7 settembre aveva salvato due bambini di appena dieci anni, travolti in mare da un'onda. "Ha evitato una tragedia", ha detto il primo cittadino

Il sindaco Leoluca Orlando ha consegnato una lettera di encomio a Pietro D'Angelo, il bagnino del lido Cala Levante all’Addaura, che lo scorso 7 settembre ha salvato due bambini di appena dieci anni erano finiti in acqua trascinati da un’onda che li ha travolti.

“Mi è sembrato doveroso - ha detto il sindaco di Palermo – esprimere gratitudine ed apprezzamento per un gesto che ha dimostrato grande coraggio ma soprattutto grande professionalità, grazie al quale si è evitata una tragedia". A Villa Niscemi, era presente anche Marco La Manna, istruttore del ventiduenne bagnino palermitano "perché - ha concluso il sindaco - questo mio riconoscimento consegnato nelle mani di Pietro è rivolto idealmente a tutti gli operatori di salvamento che si adoperano per rendere più sicure le nostre coste".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnino-eroe all'Addaura: salva due bambini, Orlando lo premia

PalermoToday è in caricamento