rotate-mobile
Cronaca Bagheria / Corso Baldassare Scaduto

Bagheria, villa ex Castello rinasce: da bene della mafia a centro giovanile

L'immobile si trova in corso Baldassarre Scaduto ed è stato consegnato all’assessore alle Politiche socio sanitarie, giovanili e della famiglia, Emanuele Tornatore: "Ogni volta che un immobile confiscato viene ridato alla comunità si rende onore agli uomini e alle donne uccisi per la giustizia"

Un tempo apparteneva alla criminalità organizzata, adesso è del Comune che ne farà un centro di aggregazione giovanile. A Bagheria "rinasce" così villa ex Castello, in corso Baldassarre Scaduto. Terminati i lavori, l'immobile è stato consegnato all’assessore alle Politiche socio sanitarie, giovanili e della famiglia, Emanuele Tornatore.

"Subito dopo le vacanze pasquali - spiegano dal Comune - si formalizzerà il patto e il piano di gestione del Centro. La Villa confiscata è stata ristrutturata con un finanziamento del dipartimento della Famiglia della Regione e sarà gestita dalle realtà associative che sottoscriveranno il patto di collaborazione, un patto di comunità sulla base del regolamento dell'amministrazione condivisa". 

"Ogni volta che un immobile confiscato viene ridato alla comunità si rende onore agli uomini e alle donne uccisi per la giustizia - dice Tornatore - Voglio ringraziare il geometra Lisuzzo, la ditta e il Cesvop che insieme alle associazioni ha collaborato alla redazione del progetto di riqualificazione".  L’immobile è al momento affidato alla direzione delle Politiche Sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, villa ex Castello rinasce: da bene della mafia a centro giovanile

PalermoToday è in caricamento