rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagheria / Via Sallustio

"Otto anziani in 70 metri quadrati", sequestrata casa di riposo abusiva a Bagheria

La struttura si trova in via Sallustio. I carabinieri contestano al titolare "le mancate autorizzazioni e violazioni dei limiti minimi strutturali e assistenziali"

Avrebbero dovuto accudire gli anziani, ma li costringevano a vivere in spazi angusti e senza le dovute autorizzazioni. I carabinieri hanno scoperto e sequestrato una casa di riposo abusiva a Bagheria. La struttura si trova in via Sallustio.

Insieme ai colleghi del Nas, i carabinieri hanno messo i sigilli alla struttura di 70 metri quadrati dove sono stati trovati 8 anziani. Il titolare P.D.P., di 26 anni, presidente di una cooperativa sociale, è stato denunciato. Deve rispondere della "violazione delle disposizioni del testo unico leggi pubblica sicurezza, mancate autorizzazioni acquisite, violazioni dei limiti minimi strutturali ed assistenziali previsti dalla legge regionale 22/1986". Oltre alla chiusura è scattata una multa da mille euro.

Gli ospiti, tutti in buone condizioni di salute, con la collaborazione del Comune sono stati trasferiti presso altre strutture autorizzate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Otto anziani in 70 metri quadrati", sequestrata casa di riposo abusiva a Bagheria

PalermoToday è in caricamento