rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Bagheria, sospese per un mese le visite al Museo Guttuso

Scattano gli interventi di manutenzione, rimarrà comunque fruibile tutto l’esterno di Villa Cattolica, dove si trova la tomba di Guttuso

Sospese per un mese circa le visite al Museo Guttuso, a Bagheria. Rimarrà comunque fruibile tutto l’esterno di Villa Cattolica, dove è sistemata la tomba del maestro Renato Guttuso realizzata dallo scultore Giacomo Manzù. A comunicarlo è stato l’assessore alla Cultura, Romina Aiello, che spiega che "l’edificio necessita, per una migliore fruibilità, di alcuni interventi di manutenzione sull’impiantistica e, soprattutto, si inizierà a lavorare all’allestimento di un’importante mostra che verrà allestita al piano nobile dell’edificio monumentale".

I lavori riguardano le sale espositive permanenti e in particolar modo le sale per le esposizioni temporanee. "La ripresa delle attività del museo - spiegano dal Comune di Bagheria - è prevista per il 6 maggio ma sarà possibile per i gruppi e dietro prenotazione accedere comunque ai piani in base allo stato dei lavori in corso telefonando al numero del museo (tel. 3668035918)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, sospese per un mese le visite al Museo Guttuso

PalermoToday è in caricamento