rotate-mobile
Cronaca Bagheria / Contrada Mazzamuto

Smaltimento illecito di rifiuti speciali, sequestrato immobile a Bagheria

E' intervenuto il personale del corpo forestale, che ha intercettato un autocarro carico di sfabbricidi e lo hanno seguito fino al cantiere

Il sequestro di un immobile, un autocarro e la segnalazione di tre persone all'autorità giudiziaria. E' il bilancio dei controlli effettuati dalla Forestale a Bagheria. I militari hanno intercettato il mezzo pesante carico di sfabbricidi e lo hanno seguito fino alla destinazione finale. Quando il mezzo è entrato in un cantiere edile dove sono in corso dei lavori per la realizzazione di una struttura in cemento armato, sono scattati gli accertamenti.

E' emerso che "il carico di rifiuti misti di costruzione e demolizione (sfabbricidi) erano privi di formulario di identificazione. Da una ricognizione visiva dei luoghi, si accertava che sul piazzale antistante il cantiere edile erano stati conferiti e compattati al suolo sfabbricidi a scopo di riempimento".

I militari hanno segnalato all'autorità giudiziaria T.F., 44 anni, conducente dell’autocarro: R.S., 46 anni, titolare della ditta di trasporto; P.S. 51 anni, proprietario del fondo. Contestualmente hanno proceduto al sequestro dell’immobile e dell’autocarro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento illecito di rifiuti speciali, sequestrato immobile a Bagheria

PalermoToday è in caricamento