rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, al via la raccolta differenziata a Bagheria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Parte la raccolta differenziata a Bagheria. L’amministrazione comunale informa che a partire dal 20 agosto prossimo verrà avviato il servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale. È prevista la raccolta sia da attività commerciali, in forma domiciliare, che la raccolta presso tre postazioni controllate.

I cittadini potranno recarsi per conferire i rifiuti in forma differenziata in tre siti individuati presso lo stadio comunale, via Paolo Borsellino e via Concordia mediterranea nella frazione marinara di Aspra. La raccolta differenziata avverrà dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle ore 13:00, ed il sabato dalle ore 7:00 alle ore 11:00.

Inizialmente è prevista la raccolta di carta e cartone, vetro e alluminio e plastica, secondo le modalità di cui al volantino che verrà pubblicato sul sito web del Comune e che verrà distribuito presso gli uffici comunali di Corso Umberto e Piazza Indipendenza; lo stesso volantino verrà distribuito presso le postazioni controllate dal personale, che fornirà ulteriori spiegazioni ed informazioni all’utenza.

Per quanto riguarda le attività commerciali, sono stati già consegnati i contenitori carrellati presso le attività, in gran parte di bar e ristoranti, di via Mattarella, via Dante e via Città di Palermo e si prevede, a breve, la consegna su altre zone della città, in particolare nella frazione marinara di Aspra. I commercianti verranno avvisati ed informati sulle modalità di consegna e conferimento per tempo. Per quanto attiene al servizio di raccolta domiciliare degli ingombranti il numero da chiamare è il 327.688.85.30.

"Abbiamo pulito la città, garantito standard di spazzamento e pulizia cui Bagheria non era abituata da almeno 15 anni – sottolinea il sindaco Patrizio Cinque - Adesso dobbiamo fare un passo in avanti e cominciare a trattare il rifiuto come una risorsa. I bagheresi stanno cambiando in meglio questa città, un passo alla volta, e auspico che siano ancora una volta protagonisti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, al via la raccolta differenziata a Bagheria

PalermoToday è in caricamento