menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Patrizio Cinque

Il sindaco Patrizio Cinque

Bagheria, online il nuovo sito web dedicato alla raccolta differenziata

Il portale interamente dedicato al servizio di raccolta differenziata è stato presentato in conferenza stampa oggi. Il sito web è utilizzabile anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet

Sarà online da oggi il nuovo sito web dedicato alla raccolta differenziata: www.differenziamobagheria.it è il nuovo portale interamente dedicato al servizio di raccolta differenziata attivo nel territorio comunale di Bagheria presentato in conferenza stampa oggi. Il sito web è utilizzabile anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet e rappresenta un valido e comodo strumento di consultazione per tutti i cittadini residenti.

E’ possibile, infatti, navigare comodamente tra i numerosi servizi e informazioni per il cittadino, come: news in tempo reale, in cui sono pubblicate le novità riguardanti il servizio di raccolta differenziata; calendario di raccolta per le utenze domestiche; calendari di raccolta per le utenze commerciali; ritiro ingombranti; info raccolta porta a porta; area download materiali informativi; contatti utili, con il numeri telefonici e le e-mail ed i collegamenti alla pagina facebook dedicata; FAQ per capire anche la tipologia dei rifiuti ed il loro tipo di conferimento. 

Il template e la  grafica  sono stati realizzati da un volontario grafico ed esperto web, Samuele Cuntrera, che ha lavorato gratuitamente per il Comune di Bagheria che  gestirà giornalmente i contenuti del sito che è a costo zero per l’amministrazione, ad eccezione del solo costo annuale di circa 40 euro per il mantenimento del dominio e dello spazio web.

“E’ uno dei nuovi strumenti di comunicazione che abbiamo presentato oggi e che andremo ad implementare nei prossimi mesi – dice il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque – da più parti è stata manifestata l’esigenza di avere uno strumento a disposizione, una sorta di guida alla differenziata e con questo sito rispondiamo a tale esigenza”. I cittadini di Bagheria possono dunque avere sempre a portata di clic tutte le principali informazioni riguardanti il nuovo servizio di raccolta differenziata raggiungendo www.comune.bagheria.pa.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento