rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Bagheria avrà più spazi per i bimbi: nascono tre aree gioco inclusive

Le attrezzature per i piccoli saranno installate in piazza Butera, presso la scuola Pirandello e davanti alla Chiesa San Domenico. Saranno fruibili da tutti i bambini, anche con disabilità

Bagheria avrà presto tre nuove aree dedicate ai bambini. Giochi e attrezzature per i piccoli saranno installate in piazza Butera, presso la scuola Pirandello e nell'area della Chiesa San Domenico. 

Con i Fondi per le infrastrutture sociali previsti dal Dpcm del 17 luglio 2020, il Comune di Bagheria ha presentato un progetto finalizzato al contrasto alla povertà educativa per la realizzazione di un parco giochi inclusivo a piazza Butera, che prevede anche la videosorveglianza dell’area.Prevista anche l'installazione di una giostra del parco giochi della scuola Pirandello, che sarà aperto al pubblico. Previsto inoltre l’acquisto di una grande giostra che sarà posta nell’atrio del sagrato della parrocchia San Domenico, anche questa aperta al pubblico.

"Questi tre spazi - spiega l'assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Emanuele Tornatore - si vanno ad aggiungere allo spazio gioco che si sta sistemando a villa San Cataldo. La città avrà quindi 4 spazi gioco".

Tutti i parchi gioco sono inclusivi, ovvero senza barriere architettoniche e quindi fruibili da tutti i bambini con o senza disabilità. "Obiettivo dell’Aministrazione - si legge in una nota - è anche quello di risistemare man mano anche gli altri parchi gioco presenti negli spazi esterni delle scuole della città e renderli fruibili ai bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria avrà più spazi per i bimbi: nascono tre aree gioco inclusive

PalermoToday è in caricamento