rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bagheria, successo per il Monte Catalfano Day

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nonostante il tempo incerto, decine di famiglie hanno partecipato al Monte Catalfano Day, manifestazione organizzata dal Wwf Sicilia Nord Occidentale con la collaborazione della Lipu Bagheria e della proloco di Aspra e patrocinata dal Comune di Bagheria.

Tra gli appuntamenti più attesi, soprattutto dai più piccoli, la liberazione di alcuni piccoli rapaci che erano stati salvati dal Centro di recupero fauna selvatica Lipu di Ficuzza. Alcuni Gheppi hanno ripreso a volare liberi lanciati nell’aria dai bambini. Molti i visitatori che hanno partecipato anche alle viarie escursioni alla scoperta della macchia mediterranea e degli ambienti rupestri di Monte Catalfano, delle orchidee selvatiche e dei zubbi, le grotte naturali del monte.

All’evento sono intervenuti il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore Fabio Atanasio, il presidente del Consiglio comunale Marco Maggiore, il presidente del Wwf Sicilia Nord Occidentale, Pietro Ciulla e i rappresentanti di tutte le associazioni coinvolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, successo per il Monte Catalfano Day

PalermoToday è in caricamento