rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cronaca

A Bagheria la festa multietnica Epifania 2023: "Il dono di un sorriso dalle fiamme gialle "

La sezione Anfi presieduta da Vincenzo Miccoli ha accolto 140 bambini di Palermo e provincia di diverse associazioni di Palermo e provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giorno 6 la sezione Anfi, l’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia di Bagheria presieduta da Vincenzo Miccoli ha accolto 140 bambini di Palermo e provincia di diverse Associazioni di Palermo e provincia alla Festa multietnica dell’Epifania offrendo loro una bellissima festa con intrattenimento e tante sorprese. La manifestazione si è svolta presso l'Auditorium Parrocchia San Domenico di Bagheria organizzata con il supporto del gruppo interforze dell’Anc, dell’Anfi, dell’ANnppe, dell’Anps. Le associazioni intervenute sono: Assoc. Il Giardino di Madre Teresa, - Assoc. Ubuntu del Centro internazionale delle culture – Associazione Futuro delle Mamme, Associazione Futuro Mamme 2 e Associazione Casa delle Meraviglie della cooperativa Esdra, Associazione i Bambini dell’Opera Pia Cirincione e della Fondazione Trigona Onlus Bagheria, l’Associazione La Terra nelle Nostre Mani, La Casa di Elena di Bagheria. I piccoli sono stati accompagnati da Palermo a Bagheria a bordo dei pullman messo a disposizione dalla ditta Di Fulgo di Palermo, ad attenderli i volontari dell’associazione di Bagheria.

Dopo i saluti iniziali, l’Anfi ha ricordato la nascita del tricolore italiano, il 7 gennaio 1797, quale bandiera nazionale; le autorità presenti, muniti della bandiera italiana, hanno cantato l’inno nazionale. All’evento erano presenti altresì Umberto Rocco, consigliere nazionale per la Sicilia e presidente Anfi sez. di Palermo, Giuseppe Puleo, presidente Anps di Bagheria e Rosario Clemenza, presidente Anppe sez. di Palermo e Termini Imerese insieme ai soci delle varie associazioni.

Tanti sono stati i momenti di allegria e spensieratezza vissuti dai piccoli ospiti grazie agli spettacoli del socio Anfi, Antonio De Luca, della partecipazione di due animatori, “Mago Franciccio”, “Era Natale Quando di Silvia Trigona e Alessio Barone”. Per la felicità dei bambini erano presenti sia Babbo Natale sia la Befana che hanno regalato caramelle, cioccolatini e dolcini. I bambini sono stati i veri protagonisti, hanno cantato e ballato sul palco, ad ogni associazione è stato consegnato un ricordo dell’evento. Dopo la merenda e i dolci, con noi Marcello Spingòla di Apizza Catering che ha preparato le pizze con la nutella a tutti i bambini e adulti. Al termine dei festeggiamenti, sono stati distribuiti pacchi dono con giocattoli. “Un doveroso ringraziamento – ha commentato Vincenzo Miccoli, presidente della sezione Anfi di Bagheria - va tutti i soci dell’Associazione, alle altre Associazioni che hanno collaborato ed a tutti i benefattori che hanno creduto in questi progetti di solidarietà sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagheria la festa multietnica Epifania 2023: "Il dono di un sorriso dalle fiamme gialle "

PalermoToday è in caricamento