rotate-mobile
Cronaca Bagheria / Via Diego D'Amico

Piovono calcinacci in una scuola elementare di Bagheria: due bimbi feriti

A una piccola studentessa sono stati applicati 10 punti di sutura a causa di un taglio alla testa. L'episodio è avvenuto nell'istituto Cirincione. Su decisione del Comune resterà chiuso per una settimana: vanno effettuate verifiche sulle altre aule

Tanta paura e due bimbi feriti. Per cause ancora in fase di accertamento questa mattina si è staccata parte dell'intonaco di una prima classe della scuola Cirincione di Bagheria. L'episodio è accaduto intorno alle 12.30 di oggi. Due piccoli studenti, entrambi iscritti in prima, sono stati sfiorati dai calcinacci. La scuola ha avvisato i genitori prima di accompagnare i bambini al pronto soccorso per i necessari controlli.

Alla bimba le sono stati applicati 10 punti di sutura a causa di un taglio alla testa. Il maschietto, sotto osservazione a casa fino alle 16, ha subito un trauma cranico, ma entrambi sono stati immediatamente dimessi dal pronto soccorso.

“Sono cose che non dovrebbero accadere, su questo siamo tutti coscienti, siamo sconvolti dall’accaduto come il personale scolastico ma grati a Dio che non sia successo nulla di irreparabile", ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione, nonché docente della scuola, Rosanna Balistreri, che annuncia che per tutta la classe, di comune accordo con la dirigente scolastica, Vittoria Casa e naturalmente i genitori dei piccoli si valuterà l’incontro con una psicologa per parlare ai bambini "e sedare la paura di cui sono stati involontarie vittime".

Sul posto si sono recati subito dopo anche il sindaco, Patrizio Cinque, del Movimento 5 Stelle, assieme all'assessore ai Lavori pubblici Fabio Atanasio. "Sembra essere un evento assolutamente non prevedibile - ha affermato il primo cittadino -. I vigili del fuoco stanno facendo tutti i rilievi del caso". Il sindaco ha annunciato la firma di un’ordinanza sindacale urgente. Da domani la scuola resterà per una settimana, per verificare tutte le aule e i locali scolastici.

"Informeremo quanto prima la cittadinanza scolastica - spiega il Comune in una nota - e le famiglie i cui figli frequentano la scuola Cirincione sugli sviluppi. Intanto, per fortuna, non si registrano feriti gravi. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici comunali che si occupano dell’edilizia scolastica ed gli agenti della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono calcinacci in una scuola elementare di Bagheria: due bimbi feriti

PalermoToday è in caricamento