rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria / Via T. Edison

"Su una bancarella pesce spada venduto illegalmente", scatta il sequestro

Nel mirino un venditore ambulante di Bagheria. Si era posizionato all’incrocio tra via Gioia e via Edison. Il pesce, dichiarato commestibile dai veterinari dell’Asp, è stato donato alla Caritas del paese

Quattro esemplari di pesce spada sono stati sequestrati dalla polizia municipale di Bagheria a un venditore ambulante, che aveva improvvisato una bancarella all’incrocio tra via Gioia e via Edison, nei pressi della scuola Buttitta. "Il peso e la lunghezza del pesce - spiegano dalla municipale - era di gran lunga inferiore a quello consentito dalla norma per poterne esercitare la vendita. I 4 esemplari erano infatti tutti sottomisura e inferiori ai 140 centimetri minimi di lunghezza previsti dalla vigente normativa di settore".

Il pesce, dichiarato commestibile dai veterinari dell’Asp di Bagheria, è stato donato alla Carita. Il venditore abusivo, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga abbandonando tutto quanto era presente sul posto. L'attrezzatura è stata sequestrata. E’ il secondo caso che si verifica in una settimana. La polizia era già intervenuta la settimana scorsa per un’analoga operazione, in quel caso però il pesce sequestrato non è stato dichiarato idoneo al consumo umano ed è stato inviato al macero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Su una bancarella pesce spada venduto illegalmente", scatta il sequestro

PalermoToday è in caricamento