rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Bagheria, approvato il regolamento Tari: votato all'unanimità dal consiglio comunale

Previste riduzioni per gli operatori commerciali e per le famiglie bisognose (per quanto riguarda le utenze domestiche)

Il consiglio comunale di Bagheria, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato il regolamento della Tari, la tassa sui rifiuti urbani e il fondo perequativo 2021. Il regolamento ha due importanti elementi di novità: da un lato introduce la pesatura dei rifiuti differenziati per coloro che conferiscono presso i Ccr (Centri comunali di raccolta) o presso gli ecopunti, cosa che produrrà uno sgravio nella Tari,  dall’altro ci sono le riduzioni per gli operatori commerciali dovuti al fondo perequativo regionale e ad un contributo statale di circa 358 mila euro  ed infine vengono introdotte anche la riduzioni per le famiglie bisognose per le utenze domestiche.

"Il fondo perequativo regionale rivolto agli operatori commerciali - dicono dal Comune di Bagheria - ammonta a circa 1 milione 575 mila euro, i contributi statali ammontano a 358 mila euro per le utenze non domestiche e ad 1 milione 116 mila euro per le utenze domestiche per le famiglie bisognose. Il regolamento è stato votato all’unanimità dei consiglieri presenti in seduta con l’aggiunta di alcuni emendamenti presentati dai consiglieri di opposizione".

"Desidero ringraziare per il lavoro svolto il consiglio comunale nella sua interezza  e la segreteria del Consiglio, la Commissione consiliare  ed i settori tributi e bilancio diretti rispettivamente dai responsabili apicali Domenico Pipia e Giuseppe Bartolone", ha detto l’assessore al Bilancio e Finanze Daniele Vella che ha commentato la notizia sul suo profilo Facebook".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, approvato il regolamento Tari: votato all'unanimità dal consiglio comunale

PalermoToday è in caricamento