rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Pianta un chiodo su un aereo in volo, denunciato un bagherese

E' successo sul Palermo-Bari della Blue Panorama. L'uomo, 29 anni, ha poi diffuso un messaggio in rete dal titolo "Pericolo terrorismo", paventando un presunto allarme e un rischio per la sicurezza di quel velivolo

Ha piantato un chiodo di ferro lungo cinque centimetri dietro una tendina parasole davanti a un finestrino di un aereo della compagnia Blue Panorama Airlines mentre era in volo tra Palermo e Bari. Poi ha diffuso un messaggio in rete dal titolo “Pericolo terrorismo”, paventando un presunto allarme e un rischio per la sicurezza di quel velivolo.

Le indagini degli investigatori della polizia di frontiera dell'aeroporto di Fiumicino, diretti dal Direttore della Quinta Zona Antonio del Greco, hanno permesso di scoprire, oltre alla presenza del chiodo sull'aereo momentaneamente in sosta al Leonardo da Vinci, l'autore del gesto, G.R., 29 anni di Bagheria.

L'uomo è stato denunciato per procurato allarme, trasporto di materiale pericoloso e danneggiamento. L'uomo si era imbarcato sul volo a Palermo e, una volta a bordo, ha conficcato il chiodo. Appena giunta agli investigatori della Polaria la segnalazione del messaggio allarmistico diffuso in rete, sono scattate verifiche incrociate, anche con la collaborazione del personale tecnico della compagnia aerea, che hanno permesso di arrivare, ieri pomeriggio, alla scoperta prima del chiodo, che comunque non avrebbe potuto creare problemi per la sicurezza del volo, e quindi di risalire all'autore del procurato allarme. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianta un chiodo su un aereo in volo, denunciato un bagherese

PalermoToday è in caricamento