rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cruillas / Via Trabucco

La banda e Babbo Natale a Villa Sofia, letterine di solidarietà al Cervello

E' una vigilia natalizia carica di solidarietà quella andata in scena nei presidi ospedalieri. Obiettivo comune: regalare un sorriso a chi non sta bene

La banda del Corpo Forestale della Regione Siciliana e Babbo Natale a Villa Sofia e letterine di solidarietà per i pazienti del Cervello. E' una vigilia natalizia carica di solidarietà quella andata in scena oggi nei presidi ospedalieri. Obiettivo comune: regalare un sorriso a chi non sta bene. La banda, diretta dal maestro Gerlando Cuffaro, accompagnata da un voluminoso Babbo Natale, ha dato spettacolo al Cervello nella hall del Pronto soccorso pediatrico, ma anche negli spazi antistanti il Pronto soccorso adulti e la Pneumologia, prima di fare il suo ingresso a suon di musica nel reparto di Pediatria. A Villa Sofia, invece, sei bambini della quinta E della scuola elementare Collodi, accompagnati dai docenti, hanno consegnato delle lettere ai degenti del reparto di Medicina e a Gabriele Nicolosi, direttore dell’Unità operativa.

Letterine anche per Babbo Natale. Al Cervello i piccoli pazienti hanno espresso desideri di pace e di solidarietà attraverso le loro letterine che saranno utilizzate per la realizzazione di un albero dei desideri, collocato all’interno della ludoteca del reparto di Pediatria e inviate alla “Casella Postale di Babbo Natale”, in collaborazione con il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune e con l’Ufficio scolastico regionale. Un’iniziativa promossa dal Servizio Educazione alla Salute di Villa Sofia-Cervello in collaborazione con il Servizio Scuola in Ospedale. Sempre al Cervello l’Associazione Sicilia Eventi con i suoi volontari, insieme ai ragazzi dell’Associazione “Regalami un Sorriso”, hanno offerto in dono ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’Ospedale Cervello alcuni giocattoli, frutto di una campagna di raccolta di giocattoli ricevuti da ditte e negozi della città e della provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda e Babbo Natale a Villa Sofia, letterine di solidarietà al Cervello

PalermoToday è in caricamento