rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via della Libertà

Non solo autovelox, c'è il telelaser: controlli anche in via Libertà e via Oreto

Vita sempre più dura per chi non rispetta il codice della strada. I vigili dichiarano guerra aperta agli indisciplinati: ecco i presidi organizzati dalla polizia municipale (fino a domenica) per garantire la sicurezza

Vita sempre più dura per chi non rispetta il codice della strada. I vigili dichiarano guerra aperta agli indisciplinati. Il nemico numero uno è sempre lo stesso: l'alta velocità. La direzione del corpo di polizia municipale ha deciso così di disporre nuovi presidi mobili di controllo con l’uso di autovelox e telelaser in vari punti della città.

Obiettivo? Garantire la sicurezza stradale attraverso il rispetto dei limiti di velocità. Le pattuglie vigileranno attraverso l'utilizzo del telelaser in grado di rilevare la velocità dei veicoli attraverso gli infrarossi. Per tutta la settimana varie pattuglie sono in azione con l’occhio elettronico in nove importanti strade palermitane. Di seguito vengono elencati i presidi valevoli fino a domenica 23 aprile.

Il telelaser è stato sistemato in via Pitrè, via Libertà, viale Diana, viale Ercole, via Croce Rossa, via Oreto, viale dell’Olimpo, via Nicoletti, viale del Fante, viale Regione Siciliana Nord Ovest (carreggiata laterale direzione Catania e carreggiata laterale direzione Trapani) e infine viale Regione Siciliana Sud Est  (carreggiata laterale direzione Catania e carreggiata laterale direzione Trapani). 

In azione anche l'"Autovelox 105 SE" (ovvero immagini digitali memorizzate e trasmesse ad un computer centrale). E' attivo in viale Regione Siciliana Nord Ovest (carreggiata centrale direzione Catania e in quella in direzione Trapani)  viale Regione Siciliana Sud Est (carreggiata centrale direzione Catania e quella in direzione Trapani).

L'"Autovelox 105 SE" (versione mobile) staziona invece in viale Diana, viale dell’Olimpo, via Lanza di Scalea, viale Margherita di Savoia, viale Ercole, viale Michelangelo e via Ernesto Basile.

Box fisso in viale Regione Siciliana Nord Ovest (carreggiata centrale all'altezza di via La Loggia direzione Trapani) viale Regione Siciliana Nord Ovest (carreggiata centrale all'altezza del civico 3666, nei pressi del tratto corrispondente a via Da Vinci direzione Catania), viale Regione Siciliana Nord Ovest (carreggiata centrale all'altezza di via Principe di Paternò direzione Trapani).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo autovelox, c'è il telelaser: controlli anche in via Libertà e via Oreto

PalermoToday è in caricamento