rotate-mobile
Cronaca Via Regione Siciliana

Pugno duro contro l’alta velocità Autovelox fissi in viale Regione

Uno verrà installato sulla carreggiata in direzione Catania nei pressi di via Nave, e l'altro sulla quella opposta vicino allo svincolo per via Ernesto Basile. Saranno sistemati nel giro di un mese

Giro di vite contro “i piloti di formula uno improvvisati” in viale Regione Siciliana. La polizia municipale ha deciso di installare due postazioni fisse di autovelox: uno sulla carreggiata in direzione Catania nei pressi di via Nave, e l’altro sulla carreggiata opposta nei pressi dello svincolo per via Ernesto Basile. Secondo quanto si legge sulle pagine del Giornale di Sicilia, i punti sono stati scelti dai vigili urbani dopo diversi sopralluoghi in viale Regione siciliana. Dunque non ci sarà più bisogno di alcuna pattuglia per farlo funzionare: l’autovelox sarà in azione costantemente e inchioderà tutti gli indisciplinati.

Le sanzioni sono di tre tipi: per chi viaggia ad una velocità superiore fra i 10 e i 40 chilometri orari rispetto al limite previsto dai cartelli è prevista solo la multa. Quando si supera il limite di velocità di 40 chilometri ma non oltre i 60 chilometri orari, è prevista non solo una multa salata che va e da 500 a 2.000 euro, ma anche il ritiro della patente da uno a tre mesi. Per chi, infine, supera di oltre 60 chilometri orari i limiti massimi di velocità è prevista una multa che va da 779 a 3.119 euro. E inoltre scatta la sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi. “Nel giro di un mese – sottolineano dal nucleo autovelox della polizia municipale – i box saranno sistemati e possiamo quindi avviare questo nuovo tipo di controllo immediatamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno duro contro l’alta velocità Autovelox fissi in viale Regione

PalermoToday è in caricamento