Domenica, 20 Giugno 2021
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Palermo-Mazara, dopo quasi 6 mesi riapre il sottovia per via La Malfa

I sottopassi, in entrambe le direzioni, erano stati chiusi lo scorso giugno a seguito di ordinanza della protezione civile. Il primo è tornato fruibile ad agosto, ora - nonostante i ripetuti furti - via libera anche per quello in direzione Palermo

Malgrado svariati furti perpetrati ai danni del Coime, l'ultimo lo scorso 31 ottobre, il sottovia di via Ugo La Malfa (nella direzione Trapani-Palermo) verrà riaperto domani (13 novembre).

I sottovia, in entrambe le direzioni, erano stati chiusi nel mese di giugno a seguito di ordinanza della protezione civile per il pericolo legato al distacco di frammenti di calcestruzzo. Il primo sottovia, in direzione Trapani, era stato riaperto ad agosto. A seguito di ben tre furti subiti dal Cantiere la riapertura del secondo sottovia era stata posticipata a fine di novembre, ma grazie ad un impegno straordinario dei tecnici comunali e delle maestranze del Coime si è riusciti a contenere i tempi di ultimazione dell'intervento.  

"Ringraziamo quanti si sono impegnati per completare questi lavori - dichiara il sindaco Leoluca Orlando - anche se certamente non può non rimanere l'amarezza per un ritardo dovuto ad alcuni incivili che con i propri comportamenti criminali hanno arrecato un danno economico alla collettività ed hanno danneggiato quanti usufruiscono di quell'arteria stradale per i propri spostamenti quotidiani".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Mazara, dopo quasi 6 mesi riapre il sottovia per via La Malfa

PalermoToday è in caricamento