rotate-mobile
Cronaca Petralia Sottana

Autostrada Palermo-Catania: "Svincolo Irosa ancora al buio, Orlando intervenga"

A lanciare l'appello al sindaco della Città metropolitana di Palermo è il senatore del Movimento 5 Stelle Fabrizio Trentacoste: "Tantissime le segnalazioni da parte di automobilisti e, purtroppo, anche gli incidenti"

Lo svincolo Irosa sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nel territorio di Petralia Sottana, è ancora al buio. A denunciarlo e lanciare un appello al sindaco della Città metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, affinchè intervenga è il senatore del Movimento 5 Stelle Fabrizio Trentacoste: "L'illuminazione non funziona da tempo. In questi anni, tantissime le segnalazioni da parte di automobilisti e, purtroppo, tanti gli incidenti, anche gravi, che aumentano nelle ore serali e durante la stagione invernale”. 

Si tratta di uno svincolo molto importante che consente di raggiungere il Geoparco delle Madonie, sito Unesco, Piano Battaglia e i comuni di Blufi, Bompietro, Petralia Soprana, Petralia Sottana e Gangi. Secondo l'Anas - spiega il senatore - lo svincolo Irosa è di competenza della Città metropolitana di Palermo che ha realizzato e gestisce l’intero svincolo (fatte salve le corsie di uscita e ingresso all’autostrada A19) e i relativi impianti. “Chiedo agli enti competenti - conclude Trentacoste  - di attivarsi con urgenza per il ripristino dell’illuminazione e delle stesse fondamentali condizioni di sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Palermo-Catania: "Svincolo Irosa ancora al buio, Orlando intervenga"

PalermoToday è in caricamento