rotate-mobile
Cronaca Autostrada Palermo-Catania, viadotto Himera

A19, operai al lavoro sul viadotto Himera: chiuso il tratto tra Scillato e Tremonzelli

Si tratta di un provvedimento temporaneo, concordato con la Prefettura di Palermo per consentire ai tecnici di proseguire con i lavori di demolizione di alcuni tratti dell'infrastruttura. La chiusura al transito riguarderà anche la nuova bretella realizzata sulla strada provinciale 24

Circolazione interrotta dalle 9 alle 18 di domani sull'autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto compreso tra Scillato e Tremonzelli. Il provvedimento è stato adottato per consentire agli operai di proseguire i lavori sul viadotto Himera. Si tratta del viadotto crollato lo scorso 10 aprile a causa di una frana.

"La chiusura  - si legge in una nota dell'Anas - è stata concordata con la Prefettura di Palermo si è resa necessaria per consentire, in piena sicurezza, la demolizione di alcuni elementi".
 
Per i veicoli in direzione Catania è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Scillato, per quelli in direzione Catania è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Tremonzelli. La chiusura al transito riguarderà anche la nuova bretella realizzata sulla strada provinciale 24. Sono previsti percorsi alternativi sulla strada statale 643 “di Polizzi” per i veicoli leggeri, mentre al traffico pesante con lunghe percorrenze è consigliata l’immissione sull’autostrada A20 “Palermo-Messina” in direzione Messina e successivamente l’A18 “Messina-Catania” in direzione Catania e viceversa per le percorrenze in senso opposto.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A19, operai al lavoro sul viadotto Himera: chiuso il tratto tra Scillato e Tremonzelli

PalermoToday è in caricamento