rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Roccazzo

Autobus, addio alle linee 906 e 923: scatta la protesta dei residenti

La manifestazione davanti ai cancelli dell'Amat in via Roccazzo è organizzata per venerdì dal consiglio della IV circoscrizione, che ha chiesto un incontro con i vertici aziendali

La rete degli autobus in città cambia volto. L'Amat ha stabilito la soppressione delle linee 906 Calatafimi/Molara e 923 Boccadifalco/Baida e la riduzione oraria di altre corse. La decisione non piace ai residenti, che sono pronti alla mobilitazione.

Il presidente della IV cicroscrizione, Silvio Moncada, ha inviato una nota all’Amat annuniando che "venerdì 19 avrà luogo un sit-in in via Roccazzo per chiedere all’azienda la revoca immediata del provvedimento di soppressione di alcune linee bus, che stanno mettendo in ginocchio alcune borgate periferiche. In particolare Borgo Molara, Baida e Boccadifalco”.

Il consiglio della IV circoscrizione chiede inoltre un incontro con i vertici dell’azienda. “Per esporre le nostre ragioni – dice il presidente Moncada - e trovare eventuali altre soluzioni condivise, chiediamo al presidente Gristina e al consiglio di amministrazione, di essere ricevuti al termine del sit in”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, addio alle linee 906 e 923: scatta la protesta dei residenti

PalermoToday è in caricamento