rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Piazza Principe di Camporeale

Da piazza Camporeale agli "Emiri", nuovo capolinea: trasferite 4 linee

Le linee autobus 106, 122, 440 e 462 effettueranno la sosta non più a piazza Principe di Camporeale ma negli spazi adiacenti al parcheggio Emiri. Il provvedimento scatterà giorno 1 novembre

Trasferimento di quattro linee bus dal nodo Camporeale al parcheggio Emiri, in via Nina Siciliana. Il provvedimento scatterà giorno 1 novembre e interesserà le linee 106, 122, 440 e 462, che effettueranno la sosta non più a piazza Principe di Camporeale ma negli spazi adiacenti il parcheggio Emiri. Un’altra linea, la 417, sarà sospesa e il suo tragitto sarà coperto dalla 462 (proveniente da Baida) per il tratto tra via Savonarola e via Perpignano, mentre da via Perpignano a piazza Principe di Camporeale sarà possibile utilizzare le linee 106, 122 e 475.

Al nodo Camporeale resteranno le linee 422 e 442, mentre la linea 124 (proveniente da piazza Sturzo) prolungherà il suo tragitto e farà la sosta al parcheggio Emiri. Il trasferimento del nodo Camporeale in via Nina Siciliana permetterà il decongestionamento del traffico e la conseguente riqualificazione ambientale di piazza Principe di Camporeale. Ma sarà anche l’occasione per creare la funzione di interscambio tra mezzo privato e pubblico usufruendo del parcheggio Emiri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da piazza Camporeale agli "Emiri", nuovo capolinea: trasferite 4 linee

PalermoToday è in caricamento