Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Corse più salate: autobus, da oggi scatta l'aumento del biglietto

L'Amat ha deciso: il prezzo del tagliando passa da 1.30 euro a 1.40. “Il rincaro – ha dichiarato l'assessore comunale alla Mobilità Tullio Giuffrè - è un adeguamento tariffario, dovuto alle disposizioni normative emesse dalla Regione"

Da oggi il prezzo al pubblico del biglietto Amat subirà un aumento di 10 centesimi. Il costo, infatti, passerà da 1.30 euro a 1.40. In previsione di questa variazione, determinata dal decreto regionale dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità n.2432 del 7/10/2013, l’Amat ha elaborato e approvato una proposta per la razionalizzazione degli abbonamenti. Ciò consentirà una notevole riduzione dei costi e l'ampliamento dell’offerta ad alcune categorie specifiche. Il piano è al vaglio dell’amministrazione comunale per la necessaria autorizzazione. 

“L'aumento del costo del biglietto ordinario – ha dichiarato l'assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè - è nei fatti e nella sostanza un adeguamento tariffario, dovuto alle disposizioni normative in materia, emesse dalla Regione Siciliana a fine 2013. L'amministrazione ha dovuto prendere atto di tale orientamento, così come dell'ulteriore taglio al Fondo Trasporti regionale, operato con la Finanziaria appena approvata dalla Regione e sin dall'inizio di quest'anno, ha richiesto all'Amat di rivedere e aggiornare il sistema degli abbonamenti oggi vigente. La nuova proposta di abbonamenti ai servizi erogati dall'Amat – ha concluso l'Assessore Giuffrè - è stata inviata al Consiglio comunale, insieme alla revisione del contratto di servizio dell'Azienda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corse più salate: autobus, da oggi scatta l'aumento del biglietto

PalermoToday è in caricamento