Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Capaci / Autostrada Palermo-Mazara A29

Guida contromano in autostrada per 10 chilometri, fermato dai carabinieri a Capaci

Al volante dell'auto, un'Audi di colore grigio, c'era un cinese di 48 anni. "Non mi ero accorto, mi sono confuso", si è giustificato. Per lui sequestro del mezzo e ritiro della patente

Non aveva bevuto né assunto droghe, ciononostante ha percorso contromano 10 chilometri in autostrada. E’ successo sabato sera sulla Palermo-Mazara, all’altezza di Capaci, dove i carabinieri dl Nucleo radiomobile di Monreale hanno bloccato un’Audi guidata da un 48enne cinese.

Vedendo l'auto i militari si sono lanciati all’inseguimento, riuscendo a superare il mezzo e a farlo fermare usando la paletta catarifrangente e i lampeggianti. "Il conducente - spiegano dal Comando - si è giustificato dicendo di non essersi accorto di nulla e che si era confuso".

I carabinieri hanno ricostruito che l’automobilista aveva percorso almeno 10 chilometri prima di essere bloccato. Il veicolo è stato sequestrato mentre al conducente dell’Audi, risultato negativo ad alcol e drug test, è stata ritirata la patente. Avviate le procedure per la revoca della licenza di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida contromano in autostrada per 10 chilometri, fermato dai carabinieri a Capaci

PalermoToday è in caricamento