rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Posteggiare costerà più caro: strisce blu a un euro in tutta la città

Sono state abolite le zone con sosta a 50 o 75 centesimi l'ora. L’aumento è stato deciso nell’ambito dell’approvazione del piano Amat da parte del Consiglio comunale

Nuovi rincari in arrivo per gli automobilisti. Da lunedì scatta l’aumento a un euro per il parcheggio nelle strisce blu, indipendentemente dalla zona. Spariranno, dunque, le zone a tariffa ridotta da 50 o 75 centesimi l’ora.

L’aumento della tariffa era stato deciso nell’ambito dell’approvazione del piano Amat da parte del Consiglio comunale. Si tratta dello stesso provvedimento con il quale è stato avviato il servizio Tram e stabilita la Ztl al costo 100 euro l’anno per ogni auto.

"L'aumento a 1 euro di tutte le zone blu dell'Amat  - attacca il consigliere comunale Filippo Occhipinti (gruppo Misto) -  è l'ennesimo balzello, il più odioso: invece di eliminarlo, come promesso in campagna elettorale dal sindaco Orlando, è stato addirittura aumentato. Le zone blu, oltre a essere illegittime, ora sono anche più care. Il sindaco tradisce una promessa per soli 600 mila euro di incasso in più all'anno, aumenta le tasse e dà pochi servizi: un autentico autogol, così è facile fare il sindaco. I palermitani non dimenticheranno facilmente questa amministrazione che li sta spremendo come dei veri e propri limoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggiare costerà più caro: strisce blu a un euro in tutta la città

PalermoToday è in caricamento