rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione

Cerimonia d'intitolazione dell'aula consiliare alle vittime della strage di Capaci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolta questa mattina su iniziativa del consigliere Antonio Nicolao l'intitolazione dell'aula consiliare della prima circoscrizione, a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro Vito Schifani e Rocco Di Cillo.

Alla scopertura della targa erano presenti oltre a l'intero consiglio, il Procuratore capo della Procura di Termini Imerese dr. Alfredo Morvillo, la sig. Martinez Tina vedova Montinaro con il figlio la nuora e alcuni componenti dell'associazione di cui fa parte, il Comandante della stazione dei Carabinieri Maresciallo Francesco Treviso e diversi cittadini.

La targa che è stata scoperta dal dr. Morvillo e dalla sig. Martinez suscitando un lungo e caloroso applauso. Un messaggio di approvazione dell'iniziativa, è stato ribadito dal Procuratore capo e dalla vedova Montinaro, unito all'auspicio di una continuità operativa che miri a portare avanti il sacrificio dei caduti, nella lotta quotidiana contro la mafia.

Il questore Maria Rosaria Maiorino ha mandato una mail: "Sono rammaricata di non poter partecipare all'intitolazione dell'aula consiliare della prima circoscrizione prevista per stamattina a causa di inderogabili impegni istituzionali in ufficio. Ringraziandola per il cortese invito, l'occasione mi è gradita per formularle i miei migliori saluti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia d'intitolazione dell'aula consiliare alle vittime della strage di Capaci

PalermoToday è in caricamento