rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il commissario Montalbano torna in tv, nel cast anche il palermitano Nicola Giosuè

Interpreta il ruolo di un onorevole disposto a tutto pur di raccogliere consensi in "Un covo di vipere", in onda su Raiuno

Nuovo ruolo televisivo per l'attore palermitano Nicola Giosuè, nel cast di "Un covo di vipere", che segna il ritorno in tv de "Il Commissario Montalbano", in onda su Rai Uno domani 27 febbraio e lunedì 6 marzo alle 21:25. Giosuè interpreta il ruolo dell'onorevole Luigi Palladino, abile predicatore di valori quali la famiglia e il rispetto delle tradizioni: un uomo disposto a tutto pur di raccogliere voti e consensi.

Con "Un covo di vipere", tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri pubblicato da Sellerio nel 2013, l'attore palermitano torna dunque alla fiction, dopo avere recitato sia nell'ambito di produzioni Rai ( "Il romanzo del commissario", "Il giudice meschino", "Il segreto dell'acqua" ) sia Mediaset ("Squadra Antimafia 6").

"Una grande emozione - spiega l'attore - perché si tratta di una storia molto bella, ricca di elementi 'oscuri' che, di certo, indurranno il pubblico a formulare riflessioni significative sul senso della vita e sulla parte 'dark' che ognuno di noi possiede".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissario Montalbano torna in tv, nel cast anche il palermitano Nicola Giosuè

PalermoToday è in caricamento