rotate-mobile
Cronaca Cinisi

Amat, aeroporti di Trapani e Palermo più vicini con il car sharing

Il servizio è stato attivato dopo l'accordo raggiunto tra l'azienda di trasporto pubblico palermitana e l'Airgest, gestore dello scalo trapanese. Sarà possibile prenotare con la formula del "one way", lasciando l'auto nello stallo "Io Guido car sharing"

Gli aeroporti di Palermo e Trapani più vicini grazie all'auto condivisa. Accordo raggiunto tra Amat e Airgest, la società di gestione del "Vincenzo Florio" di Birgi, per l'attivazione del nuovo parcheggio di car sharing. L'infrastruttura, il cui servizio sarà attivo 24 ore su 24, comprende quattro posti auto e si trova all'interno del posteggio nella zona antistante all'aerostazione.

Palermo, con questa mossa "strategica", sarà la prima città italiana ad essere collegata a due aeroporti regionali con il servizio di car sharing, dopo l'attivazione del parcheggio presso l'aeroporto "Falcone-Borsellino" che, da quest'anno, è stato ampliato con quattro posti auto. I viaggiatori in arrivo a Trapani avranno la possibilità di prelevare l'auto in modalità "one way", da concordare non oltre un'ora prima dell'effettivo utilizzo dell'automobile.

Con la formula della sola andata, sarà dunque possibile prenotare l'auto nello scalo trapanese e viaggiare sino all'aeroporto del capoluogo siciliano, rilasciando l'auto negli stalli previsti dal servizio "Io Guido car sharing". Le prenotazioni si potranno effettuare tramite il sito Car Sharing Palermo, attraverso il call center contattabile al numero 848.810000 o tramite app scaricabile su smartphone. Per prenotazioni con maggiore anticipo, invece, bisognerà rivolgersi direttamente all'Amat scrivendo una mail alle caselle di posta m.marchese@amat.pa.it e carsharingpalermo@gmail.com. Nella foto satellitare in basso il parcheggio previsto per il servizio di car sharing.

car-sharing-birgi-2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amat, aeroporti di Trapani e Palermo più vicini con il car sharing

PalermoToday è in caricamento