rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Verdi

Attentato a Tunisi, sabato sit in di solidarietà al Massimo

Il concentramento alle 17,30 in piazza Verdi. Saranno presenti il sindaco Orlando, il Console Generale della Tunisia, oltre ai rappresentanti della Consulta delle culture. "Siamo vicini al popolo tunisino"

"Siamo tutti in Tunisia". Sabato 21 marzo, alle ore 17,30 al Massimo si svolgerà un sit in di solidarietà per il popolo tunisino dopo il vile attentato di ieri al museo del Bardo a Tunisi e per dire no al terrorismo e ad ogni forma di violenza. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e il Console Generale della Tunisia, oltre ai rappresentanti della Consulta delle culture.

LEGGI ANCHE: LA NAVE DEI TURISTI ERA SALPATA DA PALERMO

 "Siamo profondamente addolorati per il grave attentato terroristico commesso a Tunisi. Siamo vicini ai parenti delle vittime rimaste coinvolte in questo atto indegno e vigliacco". Questo quanto dichiarato ieri dal sindaco Leoluca Orlando, a poche ore dall'attentato. "Coloro che compiono questi gesti disumani - aveva detto Orlando - sono contro l'integrazione ed ogni forma di convivenza fra le diverse lingue, culture e religioni. Mai come in questo momento bisogna unire la ferma condanna alle vergognose azioni come questa, ad iniziative concrete volte ad estirpare il cancro del terrorismo che ha, come primo obiettivo, quello di eliminare il dialogo e il confronto”. La città di Palermo e la Tunisia hanno un rapporto storico e all'interno della Consulta delle culture ci sono due rappresentanti tunisini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Tunisi, sabato sit in di solidarietà al Massimo

PalermoToday è in caricamento