rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Uditore

Bombola del gas pronta ad esplodere Strage sfiorata in un distributore

E' successo all'impianto di benzina Agip nei pressi della rotonda di via Leonardo Da Vinci. L'ordigno rudimentale era posizionato vicino alla cassa automatica del distributore. Si pensa a tentativo di rapina, indaga la polizia

“Poteva essere una strage”. Stamattina una bombola del gas collegata con dei fili elettrici alla batteria di una moto è stata trovata vicino alla cassa automatica del distributore di benzina Agip tra viale Regione Siciliana e via Uditore.

La scoperta è stata fatta questa mattina dal titolare del distributore, che ha subito allertato vigili del fuoco e polizia. Gli artificieri hanno disinnescato l’ordigno rudimentale. Secondo le prime indagini pare che si sarebbe trattato di un tentativo di rapina, visto che vicino alla bombola è stato ritrovato un piede di porco.

Quello che è sicuro è che è stata una fortuna che per qualche intoppo l’ordigno non sia esploso. “Perché – dicono dalla sala operativa dei vigili del fuoco – un’esplosione, anche minima, con i recipienti di benzina sotto il manto stradale avrebbe potuto provocare una deflagrazione e un incendio di dimensioni spropositate. Col rischio di causare diversi morti e feriti”.

Il traffico in mattinata ha subito rallentamenti nella zona. E sul colpo fallito adesso indaga la polizia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombola del gas pronta ad esplodere Strage sfiorata in un distributore

PalermoToday è in caricamento