menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Astrazeneca, in Sicilia ripartono le somministrazioni: ecco chi farà il vaccino

L'assessorato alla Salute sta riprogrammando gli appuntamenti inviando degli sms agli aventi diritto al siero, sospeso in via precauzionale nei giorni scorsi, ma poi dichiarato sicuro dall'Ema

Dopo il via libera di ieri dell'Agenzia europea per il farmaco in Sicilia da oggi pomeriggio alle 15 ricominceranno le somministrazioni del vaccino Astrazeneca. Le dosi saranno inoculate ai soggetti che risultano già prenotati per quell'ora, negli stessi punti vaccinali precedentemente prescelti. "Gli uffici dell’assessorato alla Salute - fanno sapere dalla Regione - stanno già provvedendo a riprogrammare gli appuntamenti, inviando dei messaggi sms ai cittadini che hanno diritto alla vaccinazione Astrazeneca e che avevano effettuato la prenotazione per i giorni 15, 16, 17, 18 marzo e fino alle 15 del 19 marzo, cioè coloro che non hanno potuto vaccinarsi a causa della sospensione, in via precauzionale, disposta dalle autorità nazionali".

Il vaccino anglo svedese, sospeso in via precauzionale nei giorni scorsi, secondo l'Ema è sicuro. Il Comitato di valutazione dei rischi per la farmacovigilanza (Prac) dell’Agenzia europea per i medicinali, nella riunione di ieri, ha confermato il favorevole rapporto beneficio/rischio del vaccino anti Covid19 AstraZeneca, escludendo un'associazione tra i casi di trombosi e il vaccino. Ha inoltre escluso, sulla base dei dati disponibili, problemi legati alla qualità e alla produzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento