rotate-mobile
Cronaca

Villa Sofia-Cervello assume 63 medici e infermieri, bando di concorso per gli ex Lsu

L'azienda cerca 19 dirigenti, sette tecnici di laboratorio biomedico e 37 infermieri. Il bando invece ha lo scopo di stabilizzare i dipendenti, al momento con contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2018

Assunzione a tempo indeterminato per più di 60 tra medici, tecnici di laboratorio e infermieri e un concorso pubblico riservato a 84 ex Lsu per stabilizzare i dipendenti, al momento con contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2018. Succede nell'azienda Villa Sofia-Cervello. Il via libera della direzione strategica arriva dopo l’approvazione da parte dell’assessorato regionale alla Salute della nuova dotazione organica e del piano triennale di fabbisogno del personale, deliberati dall’azienda fra maggio e giugno. A breve partiranno le lettere di assunzione a tempo indeterminato per 19 dirigenti, sette tecnici di laboratorio biomedico e 37 infermieri. 

“Abbiamo chiuso un percorso lungo – sottolinea il direttore generale Gervasio Venuti – per aprirne oggi uno nuovo che porta quest'azienda a tornare ad assumere a tempo intedeterminato dopo diversi anni, offrendo finalmente risposte a diversi medici, infermieri e tecnici sanitari che attendevano da anni e iniziando così a colmare le gravi carenze di organico che impedivano a diverse Unità operative di poter lavorare al meglio e  offrire servizi migliori all’utenza”.      

Il concorso interno porterà, invece, la stabilizzazione di 38 coadiutori amministrativi, 10 operatori tecnici, 20 operatori tecnici informatici, 7 operatori tecnici sterilizzatori, 1 operatore tecnico archivio cartelle cliniche, 6 operatori tecnici magazzinieri, 2 operatori tecnici servizio prevenzione e protezione, per un totale di 84 posti. 

Gli ex Lsu sono in tutto 90: "Il completamento del processo di stabilizzazione - spiega l'azienda - avverrà poi con la copertura dei posti negli stessi profilici che si renderanno vacanti e disponibili nell’arco del triennio 2017/2019, tramite scorrimento delle specifiche graduatorie". 

“Anche in questo caso – conclude Venuti – abbiamo gettato le basi, come avevamo preannunciato nei mesi scorsi, per giungere alla completa stabilizzazione di tutti gli ex Lsu, chiudendo così una pagina di precariato che dura da troppo tempo, dando finalmente certezze a tutto questo personale che lavora proficuamente in questa Azienda da anni”.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Sofia-Cervello assume 63 medici e infermieri, bando di concorso per gli ex Lsu

PalermoToday è in caricamento