Castelbuono, illustrato il progetto "Administrators Best Practice"

il direttivo dei Giovani Amministratori Madoniti riunito a Castelbuono (PA) Giovedi 1 Ottobre 2015

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E’ stato illustrato dal Presidente nel corso dell'ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi a Castelbuono presso il Centro Studi "Rosa e Marco Speciale", il progetto "Administrators Best Practice" proposto e coordinato dall’Associazione “Giovani Amministratori Madoniti” in partenariato con AMS  Onlus (Italia), Municipio de Lousada (Portogallo), The European Dialogue (Slovakia), FOPSIM  (Malta), Euro Demos (Romania). 

Alla scadenza di ottobre è stato presentato all'agenzia Nazionale Giovani per il finanziamento nell'ambito del programma ERASMUS+.

Il progetto, della durata di 15 mesi,  se finanziato sarà rivolto a giovani amministratori e in generale agli youth worker. “ Tale scelta – afferma Roberto Domina Presidente dell'Associazione GIOVANI AMMINISTRATORI MADONITI – parte dal presupposto che gli amministratori locali conoscono meglio di altri le dinamiche territoriali sulle politiche giovanili, ma hanno bisogno di una formazione adeguata per riuscire a proporre soluzioni innovative sulle tematiche emergenti.”

"La costituzione del partenariato strategico - prosegue Domina - consentirà di avviare e migliorare collaborazioni future e creare una rete europea stabile tra le organizzazioni partecipanti". "Riteniamo essenziale la formazione politico amministrativa – dichiara Anna Lisa Cusimano  componente del Consiglio Direttivo – e nelle iniziative che attenderanno  l'Associazione nei prossimi mesi non faremo mancare l'apporto dei giovani amministratori e dell'associazionismo giovanile della città di Castelbuono."

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento