rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Castelbuono, illustrato il progetto "Administrators Best Practice"

il direttivo dei Giovani Amministratori Madoniti riunito a Castelbuono (PA) Giovedi 1 Ottobre 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E’ stato illustrato dal Presidente nel corso dell'ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi a Castelbuono presso il Centro Studi "Rosa e Marco Speciale", il progetto "Administrators Best Practice" proposto e coordinato dall’Associazione “Giovani Amministratori Madoniti” in partenariato con AMS  Onlus (Italia), Municipio de Lousada (Portogallo), The European Dialogue (Slovakia), FOPSIM  (Malta), Euro Demos (Romania). 

Alla scadenza di ottobre è stato presentato all'agenzia Nazionale Giovani per il finanziamento nell'ambito del programma ERASMUS+.

Il progetto, della durata di 15 mesi,  se finanziato sarà rivolto a giovani amministratori e in generale agli youth worker. “ Tale scelta – afferma Roberto Domina Presidente dell'Associazione GIOVANI AMMINISTRATORI MADONITI – parte dal presupposto che gli amministratori locali conoscono meglio di altri le dinamiche territoriali sulle politiche giovanili, ma hanno bisogno di una formazione adeguata per riuscire a proporre soluzioni innovative sulle tematiche emergenti.”

"La costituzione del partenariato strategico - prosegue Domina - consentirà di avviare e migliorare collaborazioni future e creare una rete europea stabile tra le organizzazioni partecipanti". "Riteniamo essenziale la formazione politico amministrativa – dichiara Anna Lisa Cusimano  componente del Consiglio Direttivo – e nelle iniziative che attenderanno  l'Associazione nei prossimi mesi non faremo mancare l'apporto dei giovani amministratori e dell'associazionismo giovanile della città di Castelbuono."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelbuono, illustrato il progetto "Administrators Best Practice"

PalermoToday è in caricamento