rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pasti caldi e vaccini per i clochard: scatta il piano anti-freddo

La Croce Rossa vara l'iniziativa a favore delle persone senza dimora con una serie di iniziative: verrà assicurata anche una prima assistenza sanitaria, trasferimenti nei dormitori e accoglienza notturna

Non è ancora arrivato il "vero" inverno ma ci si attrezza per il gelo che verrà. La Croce Rossa anche a Palermo vara il piano anti-freddo a favore delle persone senza dimora con una serie di iniziative che vanno dalla collaborazione ai piani di intervento per il freddo dei comuni al potenziamento della rete di supporto costituita dalle "Unità di strada" che, con i volontari, sono presenti tutto l'anno sui vari territori.

Nelle grandi città come Palermo, Catania, Roma, Milano, Firenze, Genova, Venezia, Napoli fino ai più piccoli centri, la Croce Rossa "sta assicurando con i volontari delle Unità di strada, una prima assistenza sanitaria, trasferimenti nei dormitori, accoglienza notturna, pasti caldi, coperte e, in alcuni centri, vaccinazioni antinfluenzali - sottolinea la nota della Croce rossa italiana -. Un'attività che non si ferma neanche nel periodo delle festività e che vedrà ad esempio a Roma le Unità di strada uscire anche a Natale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasti caldi e vaccini per i clochard: scatta il piano anti-freddo

PalermoToday è in caricamento