rotate-mobile
Cronaca

A Palermo l'assemblea nazionale “associazione universitaria studenti forestali Italia”

Nel mese di ottobre 2017 si terrà per la prima volta a Palermo l’assemblea dell’associazione AUSF Italia che vedrà riuniti studenti da tutta Italia sulle tematiche ambientali e naturalistiche.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’Associazione Universitaria Studenti Forestali (AUSF) di Palermo è lieta di annunciare che, in occasione dell’assemblea nazionale degli Studenti Forestali Italiani che si terrà a Palermo dal 03/10/2017 al 09/10/2017, si svolgerà un evento seminaristico presso l’Aula Magna “G.P.Ballatore” del dipartimento di Agraria, alla presenza delle massime cariche istituzionali dell’Università di Palermo .Il seminario, dal titolo “I Boschi in Sicilia, Attualità e Prospettive Future”, si svolgerà in data 6/10/2017.

L’evento si svolgerà in due momenti distinti: nel primo si darà spazio alle argomentazioni dei professori dell’ateneo palermitano; la seconda parte sarà dedicata ad una tavola rotonda avente come protagonisti gli studenti forestali delle Università di tutta Italia e il pubblico presente. Il seminario farà parte di un programma di sei giorni in cui i membri delle associazioni universitarie visiteranno diverse località siciliane di importante interesse forestale e ambientale quali la Riserva Naturale Orientata del Parco dell’Etna (R.N.O), del Parco delle Madonie e del Parco della Favorita di Palermo. L’AUSF Italia è nata per riunire e coordinare su scala nazionale le diverse realtà studentesche locali promuovendo una rinnovata forma di aggregazione in un’ottica di sviluppo, sostegno e diffusione dei valori ambientali.

Tale associazione è oggi presenti nelle sedi degli atenei di Bari, Campobasso, Firenze, Napoli, Nuoro, Padova, Palermo, Potenza, Reggio Calabria (F.A.G.), Torino e Viterbo. Presidente AUSF Palermo, Bonomo M. Salvatore. Palermo, 3 settembre 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palermo l'assemblea nazionale “associazione universitaria studenti forestali Italia”

PalermoToday è in caricamento