rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via delle Croci

"Indennità arretrate e organici carenti": custodi dei musei in rivolta

Il sindacato Sadirs ha organizzato un’assemblea nei locali del dipartimento dei Beni culturali: "Urge rivisitazione del sistema, lavoratori penalizzati ingiustamente"

Custodi dei musei in rivolta. Dal 2016 attendono le indennità di turnazione e i buoni pasto, per un totale di circa quattromila euro ciascuno. Per questo motivo domani il sindacato Sadirs ha organizzato, a partire dalle 10, un’assemblea nei locali del dipartimento dei Beni culturali, in via delle Croci 8, per discutere del problema e delle iniziative da intraprendere.

"Le somme - spiegano Giuseppe Di Paola e Peppino Salerno del Sadirs - per altro sono già stanziate ma non erogate a causa dei ritardi degli uffici. Urge una rivisitazione del sistema in uno dei settori che a detta di tutti dovrebbe essere da traino per questa martoriata Sicilia. A tal fine chiediamo che si instauri una sinergia tra il dipartimento Beni culturali, quello della Funzione pubblica e quello dell’Economia. Noi siamo pronti con le nostre proposte per un futuro migliore”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Indennità arretrate e organici carenti": custodi dei musei in rivolta

PalermoToday è in caricamento