rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Associazione inOltre e Pd Pa­ler­mo: iniziativa in tre diverse piazze della quinta circoscrizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’iniziativa articolata in tre diverse piazze della quinta circoscrizione, su tre diverse panchine, è stata lanciata dall’Associazione inOltre Alternativa Progressista, dal Circolo PD V° Circoscrizione e dal Dipartimento PD Palermo - Diritti e Politiche di Genere in collaborazione Arci Palermo.

L’Associazione inOltre ha ripreso l’iniziativa della campagna nazionale che sta portando in varie città Italiane come: Roma, Siracusa, Mantova e altre, apprezzando nella cittá di Palermo, la presenza del Presidente Fabio Teresi della V° Circoscrizione, l’assessore al verde Sergio Marino, il consigliere di circoscrizione del Partito Democratico Salvatore Altadonna e del Presidente della direzione regionale del Partito Democratico Antonio Ferrante. Marcello Riccobono Segretario del Circolo PD della V° circoscrizione “ Come tradizione del circolo PD della V° circoscrizione siamo attenti ai diritti di tutti/e, il nostro è stato un gesto simbolico per porre attenzione su temi sociali molto spesso sottovalutati. Dalle minacce, agli attacchi verbali alle aggressioni fisiche, la violenza ha innumerevoli forme e sfaccettature, un abbisso buio in cui nessuno deve cadere".

Aurora Ferreri coordinatrice del dipartimento Diritti e Politiche di Genere PD Palermo: “Bellissima iniziativa quella di oggi nella V Circoscrizione. Nella nostra battaglia quotidiana per i diritti di tutt* c’è bisogno di segnali concreti che rendano le nostre città inclusive e la cittadinanza consapevole. Tre panchine, a sostegno della comunità LGBTQ+, contro la violenza sulle donne e per i diritti dei migranti da oggi colorano tre piazze a Palermo. L’impegno per i diritti e la parità continua”.

Edward Richard Junior Bosco, dichiara in doppia veste di attivista dell’Associazione Inoltre Alternativa Progressista e componente della Segreteria Circolo PD V° Circoscrizione con delega Cultura: “Intendiamo veicolare un messaggio che metta al centro la razionalità dell’essere umano contro ogni forma di discriminazione, ogni persona è un simbolo per il rispetto della dignità. Auspichiamo che la politica si ponga come strumento di mediazione e responsabilità umana".

Conclude con un suo motto: “Siamo migranti dalla nascita ed emigranti alla morte. La Vita non è xenofobia”. Gli attori auspicano che la panchina Rainbow insieme alla panchina Arancione e a quella Rossa, possano fungere anche da manto ed esortazione verso senatori e senatrici nel convergere in modo compatto attorno all’immediata calendarizzazione del ddl zan ed approvarlo tempestivamente e senza ulteriori procrastinazioni strumentali o mediazioni al ribasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione inOltre e Pd Pa­ler­mo: iniziativa in tre diverse piazze della quinta circoscrizione

PalermoToday è in caricamento