rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagheria / Via Mario Francese

Aspra, allacci abusivi al contatore Enel: arrestati 7 inquilini di una palazzina

Intervento dei carabinieri di Bagheria in via Mario Francese. Gli allacci erano stati realizzati a un contatore risultato dismesso nel marzo del 2011. Denunciate a piede libero altre due persone

Continua senza sosta l’azione dei carabinieri nel contrasto ai furti di energia elettrica. I militari della stazione di Bagheria - nel corso di un controllo di una palazzina in via Mario Francese (di proprietà di una persona estranea ai fatti) hanno arrestato sette inquilini e denunciato altre due persone. Tutti e nove i trasgressori - secondo quanto fanno sapere dal comando provinciale - avevano realizzato altrettanti allacci abusivi ad un contatore Enel risultato dismesso. Gli allacci erano in grado di alimentare gli impianti elettrici delle rispettive abitazioni.

In manette sono finiti: gli incensurati Antonino Guccione, 29 anni e Alessandro Graziano, 29 anni; poi Barbarina La Barbera, nata a Torino, 46 anni; Vincenzo La Barbera, 29 anni; Salvatore Giglio, 37 anni; Francesco Ilardi, 25 anni e Girolamo Trentacoste, 27 anni, noti alle forze dell'ordine. Deferiti in stato di libertà G.M. di 29 anni e I.A. di 36 anni. 

I carabinieri sono intervenuti con l’ausilio del personale Enel. E hanno sequestrato un contatore risultato disattivato l'8 marzo 2011, insieme a vari cavi elettrici utilizzati per gli allacci abusivi. Gli interessati hanno confessato di non pagare alcuna bolletta di energia elettrica. Il danno arrecato alla società erogatrice è stato stimato in circa 15 mila euro.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati portati presso il tribunale di Termini Imerese per la celebrazione del processo con rito direttissimo. Che si è concluso con la convalida degli arresti e la sottoposizione alla presentazione alla polizia giudiziaria per Trentacoste, Giglio e Barbarina La Barbera. Gli altri, che hanno fatto richiesta dei termini a difesa, è stato fissato il giudizio per il prossimo 5 aprile.

Aspra, 7 arresti per furto energia - FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspra, allacci abusivi al contatore Enel: arrestati 7 inquilini di una palazzina

PalermoToday è in caricamento